Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Medico aggredito a Catania, astensione degli avvocati: udienza rinviata

CATANIA. E’ stata rinviata al prossimo 20 giugno, per l’astensione degli avvocati deliberata dalla Camera penale, l’udienza del processo a Mauro Cappadonna, 47 anni, arrestato dalla polizia di Stato per l’aggressione al medico del pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania che, il primo gennaio scorso, si era rifiutato di fornire le generalità di una donna che avrebbe avuto un incidente stradale, urtando l’auto dell’imputato, che è accusato di lesioni aggravate.

Il giudice monocratico del Tribunale di Catania, Eliana Trapasso, deciderà nella prossima udienza sulle proposte avanzate dalla vittima, da un’associazione di utenti, dall’Ordine dei medici e da un gruppo di medici dello stesso ospedale. Già ammesso come parte civile l’azienda ospedaliera il cui legale, l’avvocato Antonio Fumefreddo, ha chiesto venga contestata anche l’interruzione di pubblico servizio.

Il medico aggredito riportò un edema alla regione orbitale e a quella fronto-parietale. Nell’inchiesta avviata dalla Procura di Catania ci sono anche altre quattro persone indagate in stato di libertà. La difesa dell’imputato, assistito dall’avvocato Pietro Marino, sostiene la tesi della provocazione da parte del medico che avrebbe dato una risposta «arrogante» e che sarebbe stato colpito con uno schiaffo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia