Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da aprile le navi Genova-Livorno-Catania saranno più capienti

CATANIA. Navi «Tirrenia» più capienti e veloci dal 18 aprile per il trasporto merci sulla rotta Genova-Livorno-Catania. E una linea dedicata per far viaggiare merci e passeggeri tra Catania e Malta. Sono le novità presentate in queste ore dal gruppo «Onorato Armatori» che rafforza la propria presenza in Sicilia e, dopo Catania, annuncia «grandi progetti su Palermo anche se per conoscerli dovrete avere pazienza».

Notevole l’investimento sulla «autostrada del mare» Genova-Livorno-Catania. La «Tirrenia», infatti, garantirà tre partenze settimanali sia dal capoluogo ligure che da Livorno e impiegherà due traghetti, entrambi con una velocità di servizio da 20 nodi. Uno dei «ro-ro», da 178x26 metri, sarà in grado di trasportare Tir e altri mezzi pesanti sino a 2mila 600 metri lineari. L’altro, da 166x25 metri, sarà in grado di contenere fino a 2mila 500 metri lineari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia