CIRCOLI

Pd: Orlando al 40% a Catania, "dato tra i migliori d'Italia"

circoli pd, pd, Catania, Politica

CATANIA. «Nella provincia di Catania abbiamo registrato uno dei risultati migliori d’Italia per Andrea Orlando, votato dal 40% degli iscritti al Partito democratico: un risultato di cui essere orgogliosi». Lo afferma Giuseppe Berretta, deputato etneo del Pd e coordinatore regionale della mozione Orlando in Sicilia.

«Il voto nei Circoli di Catania e provincia - aggiunge l’ex sottosegretario - è il segnale della voglia di dare fiducia ad un candidato come Orlando, un candidato in grado di unire e di ripartire proprio dal Pd per dar vita ad un progetto di centrosinistra per migliorare l’Italia a partire dal Sud. Nella provincia etnea, stando ai dati attuali - sottolinea Berretta - Orlando ha ottenuto il 40% dei voti e anche dal voto nei Circoli della città di Catania è arrivato un contributo importante, raccogliendo la sfida di Orlando volta a dare un profilo politico chiaro e incisivo al Partito democratico».

«Ora comincia la vera sfida, quella che ci porterà alle primarie del 30 aprile, aperte ad iscritti e simpatizzanti - conclude il coordinatore regionale della mozione Orlando in Sicilia - lavoreremo per coinvolgere tantissimi cittadini in un momento di vera democrazia e partecipazione». (ANSA).

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Catania: i più cliccati