Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carla Fracci tra le stelle di "Dance Competition", il gala a Catania

CATANIA. Carla Fracci, Fredy Franzutti, Maykel Fonts, Anita Lombardi, Pedro Gomez e Barbara Jimenez: sono le "stelle" di "Dance Competition" il gala internazionale in programma sabato e domenica prossimi al PalaCatania di corso Indipendenza.

La competizione dedicata a gruppi e ballerini solisti prevede saggi di classico, contemporaneo e moderno, 'coreographic team' per tutte le discipline e categorie di sincronizzato, coreografico, show, caribe show dance e danze caraibiche in coppia: salsa portoricana, salsa cubana, merengue e bachata. L’età dei partecipanti, provenienti da Sicilia e Calabria, va da 7 anni in su.

Gli atleti saranno valutati e premiati da giurati di eccezionale livello artistico: la regina della danza, l’etoile Carla Fracci, Fredy Franzutti oggi uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale della danza e direttore artistico del 'Balletto del Sud’, Mia Molinari, coreografa e danzatrice e i ballerini professionisti Andrea Campagna e Gaia Straccamore.

L’iniziativa, organizzata da 'Academy music & sport', ha il patrocinio dell’assessorato regionale allo Sport e al Turismo. Direttore Artistico è Clara Sciuto, direttore organizzativo Rossella Giuffrida e direttore tecnico Angela Caruso.

«Far crescere i giovani con lo sport - spiega Rossella Giuffrida - richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato con il vedere premiatigli allievi. Nel tempo abbiamo portato a casa splendidi risultati con la vittoria di campionati regionali, italiani e mondiali».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia