Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seimila prodotti falsi sequestrati a Catania, scattano 5 denunce

CATANIA. Sono stati trovati all’interno di due depositi nella zona del mercato rionale di piazza Carlo Alberto a Catania 6mila prodotti contraffatti tra calzature, capi di abbigliamento, borse e orologi. I finanzieri hanno intensificato i servizi di controllo per contrastare la filiera di vendita di prodotti contraffatti, dai depositi fino alle bancarelle.

Il due depositi sono stati perquisiti e sono stati trovati e sequestrati non solo prodotti finiti falsi ma anche etichette e pendagli, usati per marcare le merci con loghi  di note griffe nazionali ed internazionali. In particolare in uno dei due appartamenti sono stati trovati anche mille supporti audiovisivi “pirata”, legati in più piccoli pacchetti e pronti per essere smerciati.

Sono state denunciate cinque persone  tra gestori dei depositi e occasionali acquirenti, tutti di nazionalità senegalese. Sono accusati di detenzione illegale e commercio di prodotti contraffatti e tutelati dalle norme sul diritto d’autore. Uno degli indagati è un immigrato irregolare ed è stato destinatario del provvedimento di espulsione con rimpatrio in Senegal.

Caricamento commenti

Commenta la notizia