Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spara tentando di uccidere un vicino: arrestato anziano ad Adrano

Carmelo Alberio

ADRANO. Un uomo di 67 anni ad Adrano minaccia i ragazzini che giocano in cortile perché li infastidiscono. Il fratello più grande è salito dal vicino di casa per avere dei chiarimenti. Ma l’uomo per tutta risposta gli avrebbe puntato una pistola ed avrebbe tentato di esplodere un primo colpo. Il giovane è scappato giù in strada.

Così il 67enne non contento si sarebbe affacciato alla finestra e avrebbe sparato una seconda volta verso il ragazzo, ma l’anziano non avrebbe preso bene la mira e il giovane si è salvato una seconda volta. Intanto gli agenti della polizia allertati sulla linea 113 sono arrivati sul posto. Qui hanno trovato l’anziano accerchiato da una piccola folla. E’ stato così arrestato Carmelo Alberio per tentato omicidio del vicino di casa.

Il sopralluogo della polizia scientifica ha permesso di ricostruire tutte le fasi della vicenda. Gli agenti hanno scoperto che Alberio avrebbe tentato di uccidere il vicino di casa una prima volta ma non è riuscito perché il proiettile utilizzato, forse a causa del cattivo stato di conservazione, non è esploso.

L’uomo, dopo essere rientrato a casa e aver “scarrellato” la pistola avrebbe provato nuovamente ad uccidere il giovane esplodendo un colpo che solo per puro caso non è andato a colpire il bersaglio.

L’arma è stata immediatamente trovata a casa del 67enne sul comodino della stanza da dove si è affacciato per sparare. E’ stata inoltre sequestrata un’altra arma, anch’essa regolarmente denunciata, che l’arrestato ha nascosto, murandola in una parete della propria abitazione.

L’arrestato è stato portato nel carcere Piazza Lanza a diposizione dell’autorità giudiziaria.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia