COMMERCIO

Catania, "guerra dei dehors" in Consiglio comunale

di
catania, comune, guerra dehors, Catania, Politica

CATANIA. La “guerra dei dehors” non è mai finita. Aveva avuto inizio quando Angela Mazzola era assessore al Commercio, sta proseguendo adesso con il suo successore Nuccio Lombardo. L’ex capogruppo di “Articolo 4”, comunque, non ha alcuna intenzione di ritirare la delibera. Anche se il presidente della commissione consiliare Commercio, Ludovico Balsamo, l’ha bocciata parlando di “presunto regolamento, perché di dehors (gli spazi esterni dei pubblici esercizi, ndr) reca solo il titolo”.

L’esponente di opposizione non ha gradito alcune affermazioni di Lombardo che giovedì, dopo la riunione del tavolo tecnico, aveva detto: “Il regolamento è valido, io vado avanti. Chi ne vuole ritardare l’approvazione, se ne assuma la responsabilità”.

Ludovico Balsamo, facendo riferimento al decreto presidenziale che ha recentemente modificato la normativa in materia ridimensionando le competenze della Soprintendenza ai Beni culturali, ha scritto ieri una lunga nota in cui contesta le affermazioni del rappresentante della giunta Bianco.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Catania: i più cliccati