Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Catania nuovi voli Rayanair per Francoforte e Cagliari

CATANIA. Inaugurazione di una nuova rotta per Francoforte e un collegamento per Cagliari, entrambi con 4 voli a settimana, e aerei extra per il giornaliero con Treviso. Sono le anticipazioni dei collegamenti invernali di Ryanair da e per Catania. Nell’aeroporto internazione la compagnia aerea ha complessivamente 15 rotte in totale per 160 voli settimanali con  2,2 milioni di clienti (10%). Ryanair continuerà a collegare Catania con le principali destinazioni turistiche e d’affari con frequenze elevate come Roma (6 voli al giorno) e Milano Malpensa (4 voli al giorno).

«Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017-18 da Catania - ha detto John F. Alborante, sales & marketing manager di Ryanair per l’Italia - queste nuove rotte saranno in vendita da oggi sul sito Ryanair.com e la continua crescita di traffico, turismo e posti di lavoro a Catania sottolinea il nostro impegno per la regione Sicilia.

«Accogliamo con grande favore le nuove rotte Ryanair - ha commentato Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac - che sono particolarmente appetibili per una quota maggiore di passeggeri. La rotta su Francoforte, in particolare, ci consente di perfezionare la già ampia offerta di collegamenti stabili con la Germania, mercato di riferimento di Fontanarossa con oltre il 30% di passeggeri nel segmento internazionale che nel 2016 hanno visto in transito quasi 600.000 viaggiatori da e per le città tedesche. Con Francoforte diventano otto le città della Germania collegate a Catania con voli di linea che garantiscono un flusso costante sia in estate che in inverno, supportando sia il settore turistico che quello legato ai lavoratori fuori sede. Quella invernale per Cagliari - ha concluso Torrisi - si conferma come un vero ponte virtuale fra le due isole che, grazie a Ryanair, saranno più vicine tutto l’anno garantendo flussi turistici e quindi sviluppo economico per entrambe».

Caricamento commenti

Commenta la notizia