Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclismo, Barbera e Castelli vincono a Castiglione

Baldassare Barbera premiato

CASTIGLIONE DI SICILIA. Baldassare Barbera e Giorgio Castelli della asd Fiamma mettono il sigillo al 5° Trofeo Madonna della Catena, vincendo la 3^ tappa della Coppa Sicilia 2017 tagliando il traguardo fianco a fianco.

E' accaduto nello scorso week-end a Castiglione di Sicilia. L'asd Time Bike Castiglione ha organizzato, il 5° Trofeo Madonna della Catena, una gara per veri scalatori, valevole come 3^ tappa ufficiale della “Coppa Sicilia 2017”; del "Trofeo dei due mari", come prova di "Campionato Interregionale Acsi Sicilia e Calabria. A tagliare il traguardo, due atleti della asd Fiamma Baldassare Barbera 1° classificato, leader assoluto, seguito dal compagno Giorgio Castelli al 2° posto, entrambi acclamati da tutto il pubblico presente all'arrivo.

Una doppietta in grande stile conquistata dai due corridori dei Fiamma che hanno onorato la sentita manifestazione ciclistica sul di un percorso scelto da Sebastiano e Fausto Catanzaro, dove hanno preso parte alla partenza oltre 300 atleti che si sono affrontati nella mediofondo su di un tracciato lungo 71 km, mentre per la granfondo sono stati 121 i km effettuati dalla carovana ciclistica. Un tracciato duro e faticoso segnato dalle salite di Castiglione - Portella lunga 4,5 km con pendenze del 6-10%, di Solicchiata - Monte Dolce al 7%, ripercorse per 5 volte con un dislivello di 2300 m. di quota.

Il primo giro è stato percorso tutti assieme in gruppo, ma poi dal secondo sono iniziati i primi tentativi di allunghi, quando quattro corridori hanno fatto la differenza staccandosi dagli inseguitori. Al terzo attacco, i due corridori dei Fiamma, hanno iniziato a segnare la gara con un affondo tale da staccare gli altri due inseguitori. A quel punto è bastato di controllare la gara sino a tagliare il traguardo fianco a fianco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia