Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, tempi brevi per il concorso per 181 precari del Comune

CATANIA. Tempi brevi, a Catania, per l’avvio delle procedure concorsuali per la stabilizzazione dei 181 lavoratori Puc in servizio al Comune. E’ quanto comunicato, nel corso di una riunione svoltasi a palazzo Gandolfo, dal vicesindaco Marco Consoli ai rappresentanti sindacali della Cisl, Cgil, Uil, Ugl, Csa e Snalv. E’ stato lo stesso sindaco Enzo Bianco ad invitare l’assessore al Personale a dare immediatamente avvio entro il mese di Maggio, con gli uffici della direzione delle Risorse Umane, alle procedure concorsuali per i 181 Puc, a partire dalla nomina della Commissione e ai relativi atti consequenziali.

«E' un impegno preciso di questa amministrazione - ha detto Consoli - voler definire, nel rispetto delle procedure concorsuali, la totale stabilizzazione di tutto il personale precario. Questo anche nell’ottica della valorizzazione concreta delle risorse professionali maturate nell’ente nel corso di questi anni».

Il 19 aprile scorso la Cosfel del ministero dell’Interno aveva autorizzato il rinnovo dei contratti per il personale Puc sino al 31 luglio 2017, impegnando le somme previste a carico dell’Ente in attesa dell’approvazione del bilancio regionale. Il rinnovo del contratto è comunque stato confermato, nelle more della conclusione delle procedure concorsuali, anche dall’avvenuta approvazione del bilancio regionale. (ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia