Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, cerimonia e annullo filatelico per Franco e Ciccio

PATERNO'. Nel 95°anno dalla nascita di Ciccio Ing­rassia e nel 25°anno dalla morte di Fran­co Franchi, i due grandi comici sono stati ricordati a Paternò insieme con la realizzazione di un "annullo filat­elico" in occasione del concorso di cort­ometraggi "Paternò in corto", giunto alla seconda edizione.

L'evento è stato or­ganizzato dal Centro Studi e Ricerche U.­P.I.S. (Uniti Per Il Sud), con la collab­orazione del Comune di Paternò. L'­annullo filatelico dedicato a Franco e Ciccio e la pre­miazione del concorso si è tenuta al Piccolo Teatro Comu­nale. Alla cerimonia sono intervenuti Giuseppe Li Causi storico di Franco e Ciccio, il presidente del Centro Studi e Ricerche Nunzio Orto con Mario e Francesco Consalvo della stessa associazione, il responsabile del gruppo filatelico regionale di Poste Italiane Biagio Di Maria, il sindaco di Paternò Mauro Mangano e i tanti partecipanti al concorso per cortometraggi "Paternò in corto".

Allestita anche una piccola mostra di locandine di film dei due attori e alcuni disegni raffiguranti gli stessi attori realizzati da alcuni alunni della scuola G.B.Nicolosi di Paternò.

Caricamento commenti

Commenta la notizia