Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolti trentamila euro per lo studio e la cura della malattie neoplastiche del sangue

CATANIA. Si svolgerà mercoledì prossimo, alle 17, nella sede di Catania di UniCredit l’estrazione della lotteria di beneficenza organizzata dalla Fondazione catanese per lo studio e la cura delle malattie neoplastiche del sangue (Foncanesa). In palio anche una Tv Led 50», una videocamera digitale e un olio su tela di Giusy Messina La Rocca.

«Attraverso le nostre filiali presenti in Sicilia Orientale - ha sottolineato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit - abbiamo venduto oltre 10.000 biglietti per la lotteria promossa dalla Foncanesa e raccolto oltre 30.000 euro. L'iniziativa costituisce una delle attività con cui la banca testimonia concretamente la sua presenza nel territorio siciliano: una presenza attiva nell’economia al fianco delle imprese e delle famiglie ma anche una particolare attenzione ai problemi della sofferenza e della solidarietà. Ringrazio i colleghi per l’impegno profuso e la nostra clientela che ha dimostrato, come già avvenuto negli anni scorsi, una grande sensibilità».

«La Foncanesa - ha dichiarato Rosalba Zappalà Massimino, presidente della Onlus - nel mese di ottobre 2016 ha inaugurato una nuova casa di accoglienza con un numero totale di 14 posti letto, dotata di ambienti confortevoli e con una posizione strategica e ravvicinata a tutti i vari reparti del Policlinico-Vittorio Emanuele. Prosegue, quindi, con maggiore forza la nostra attività che consente ai familiari dei pazienti lungodegenti ed ai pazienti stessi un conforto logistico ed affettivo che da sempre la Fondazione si è impegnata a garantire con eccellenza e dedizione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia