Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leo Gullotta torna nella sua Catania: spettacolo in scena a un euro

Referendum, Leo Gullotta per il fronte del No

CATANIA. Ritorna nella sua città, Catania, con un atto di grande generosità per chiudere la stagione dello Stabile etneo, dove ha mosso i suoi primi passi da attore, rinunciando al suo ingaggio. E’ l’atto d’ammore di Leo Gullotta che sarà in scena nella sala Verga con 'Minnazza. Letture tra i miti e le pagine della Sicilia', facendosi pagare soltanto un euro per ciascuna delle tre recite che andranno in scena il 19, il 20 e il 21 maggio.

Le musiche dello spettacolo sono di Germano Mazzocchetti, eseguite dalle fisarmoniche di Fabio Ceccarelli e Denis Negroponte, le luci di Alberto Biondi, i video di Mimmo Verdesca.

«Lo ringraziamo per la sensibilità e la solidarietà dimostrate verso lo Stabile di Catania - dice il commissario straordinario Giorgio Pace - in un momento di seria difficoltà. Speriamo di averlo ancora tra i protagonisti dei nostri cartelloni».

Lo spettacolo, scritto da Fabio Grossi, esalta testi di Meli, Tomasi di Lampedusa, Pirandello, Capuana, Fava, Buttitta, Camilleri e altri autori siciliani.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia