DALL'1 AL 14 GIUGNO

Eroi dei fumetti e videogames, un festival a Catania

di

CATANIA. Festival internazionale del fumetto e della cultura pop a Catania per la sua settima edizione, ospitata anche quest’anno al centro fieristico Le Ciminiere, dall’1 al 4 giugno 2017.

Cosplayer, amanti del fumetto e dei videogames torneranno a radunarsi negli spazi della struttura fieristica di piazzale Asia dove si potrà trovare anche una nutrita rappresentanza di editoria del settore.

Per la sua nuova edizione, l’organizzazione capitanata da Antonio Mannino ha voluto schierare alcuni personaggi che hanno lasciato il segno sia sul piccolo che sul grande schermo, insieme a professionisti del fumetto nazionale ed internazionale.

Dario Argento sarà l’ospite di punta dell’Area Movie. Il maestro italiano del brivido giunge nel capoluogo etneo per festeggiare i quarant’anni di Suspiria.

Tra gli ospiti Aldo Baglio, comico palermitano parte del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. A varcare la soglia delle Ciminiere anche il talento bulgaro, Alex Maleev, realizzatore del manifesto di quest’anno e disegnatore di molte delle migliori storie create da Brian Michael Bendis, tra cui le prime run del rilancio per Spider Woman e Moon Knight. Ci sarà anche Mark Texeira, uno degli artisti che, negli anni Ottanta, hanno portato all’apice del successo personaggi come Wolverine ed il Punitore.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook