Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, due arresti a Belpasso e uno a Catania

CATANIA. Carabinieri di Belpasso hanno arrestato Sebastiano Simone Giliberto, 35 anni, e Davide La Rosa, 34, perché devono scontare due anni e 10 mesi di reclusione ciascuno per coltivazione di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni.

I due erano stati arrestati a Belpasso il 22 settembre 2015, assieme ad altre quattro persone, in un terreno agricolo dove era stata realizzata una piantagione di droga. Durante l’operazione militari dell’Arma sequestrarono 500 piante di canapa indiana, un fucile semiautomatico marca Franchi cal. 12, detenuto illegalmente, 22 cartucce, due bilance, delle quali una di precisione ed una macchina trituratrice. I due, che erano agli arresti domiciliari, su disposizione di un provvedimento emesso dalla Procura di Catania, sono stati condotti in carcere.

Inoltre, i carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato un 33enne, originario degli Usa, per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione nella sua abitazione, militari dell’Arma, conservato in diversi barattoli di vetro, hanno trovato un chilo di marijuana, tre lampade alogene e 4 confezioni di diserbante utilizzate per la coltivazione della droga. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia