VIABILITA'

Lavori sulla Messina-Catania, disagi per gli automobilisti per tutta l'estate

di

CATANIA. Lavori nei mesi estivi sull’autostrada Messina-Catania. Sono previste lunghe code e disagi per chi viaggia.

Al via mercoledì 7 giugno i lavori di ripavimentazione degli svincoli autostradali di San Gregorio della A18. Il cantiere verrà avviato dalla ditta Costruzioni Bruno Teodoro spa di Sant’Agata di Militello, per il costo di 750mila euro. I lavori si dovrebbero concludere nella prima decade di luglio.

Successivamente verranno anche avviati i cantieri di ripavimentazione degli svincoli di Acireale e Giarre. In questo caso la fine lavori è prevista entro la prima decade d’agosto.

I lavori saranno svolti senza interrompere la circolazione. I mezzi potranno percorrere i tratti, nell’area di svincolo, con un limite di velocità di 40km/h ed è previsto il divieto di sorpasso.

Infine, sempre sulla Messina-Catania, all’altezza del tratto autostradale Letojanni-Taormina, nella carreggiata a valle in direzione di Messina, la circolazione subirà alcune modifiche dal 5 al 16 luglio per indagini geognostiche che sono state disposte da Ferrovie Italiane spa. Gli accertamenti serviranno alla progettazione del raddoppio ferroviario della tratta Giampilieri-Fiumefreddo. Verranno chiuse a fasi alterne le corsie. In questo caso il limite di velocità è fissato a 60km/h ed è previsto il divieto di sorpasso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X