Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Biagianti apre la "Giornata dello Sport"

Biagianti

CATANIA. Sarà Marco Biagianti, centrocampista e capitano del Catania ad aprire ufficialmente la Giornata dello Sport, voluta dal Coni e dal Comune di Catania, e in programma oggi nell’ambito del «lungomare liberato», nelle zone di viale Ruggero di Lauria, via del Rotolo, piazza Nettuno lato mare e nel porticciolo di San Giovanni Li Cuti.

Biagianti sarà il «tedoforo» della cerimonia di apertura che si terrà alle 9.30 nel campo di pallacanestro di Piazza Nettuno. Alla fine della cerimonia, a cui parteciperanno, tra gli altri, l'assessore regionale allo Sport Anthony Barbagallo, il questore Giuseppe Gualtieri, l’assessore comunale alle Attività produttive Nuccio Lombardo e il vicepresidente vicario del Coni regionale Sergio Parisi, avranno inizio le gare.

La Giornata Nazionale dello Sport voluta dal Coni e giunta, a livello nazionale, alla 14esima edizione, darà l’occasione ai più giovani di praticare ben 21 discipline sportive. Il tutto grazie al posizionamento di piste, campi, circuiti e strutture, che disegneranno una sorta di palestra all’aperto nelle arterie principali del lungomare della scogliera di Catania.

Parteciperanno all’iniziativa le federazioni sportive di atletica leggera, badminton, baseball, calcio, canoa, ciclismo, danza sportiva, judo lotta e karate, kick boxing, motonautica, pallacanestro, pallavolo, pesca sportiva ed attività subacquea, rugby, scacchi, tennis, tennistavolo, vela e waterbasket.

Saranno oltre 500 i giovanissimi atleti che promuoveranno lo sport sul lungomare di Catania. L’allestimento e la realizzazione di questa sorta di «palestra all’aperto» sono stati affidati alle varie federazioni grazie all’impegno dei loro presidenti, in particolare la Fidal che ha scelto Catania come unico sito di tutta Italia in cui allestire una pista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia