Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Entra in casa di una donna, la minaccia e la violenta: un arresto a Catania

CATANIA. Entra dentro l’abitazione di una donna, la minaccia con un coltello a serramanico, la violenta  e le ruba un cellulare, un computer portatile e due portafogli. Con queste accuse è stato fermato dalla polizia di Catania  e condotto presso il carcere Piazza Lanza Sebastiano Balsamo, 28 anni.

I fatti risalgono allo scorso  4 giugno  quando una giovane ha denunciato di essere stata vittima di un'aggressione all'interno della propria abitazione. La donna ha raccontato che un uomo, dopo essersi arrampicato sulla parte esterna dello stabile ed avere raggiunto la sua abitazione sita al primo piano, utilizzando il manico di un coltello aveva infranto il vetro di una finestra e si era introdotto all'interno. Dopo averla picchiata, sotto la minaccia di un coltello a serramanico, aveva abusato di lei. Subito dopo è scappato con cellulare, pc e portafogli.

La donna al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi è stata visita dal personale medico che ha diagnosticato traumi e lesioni in diverse parti del corpo, giudicate guaribili con una prognosi di 25 giorni. La polizia scientifica ha trovato nell’appartamento il vetro rotto  della finestra del bagno, la camera da letto evidenziava ancora i segni della colluttazione e della violenza. Sono state trovate numerose tracce di sangue, alcune miste a liquido seminale

. Sono stati sequestrati un coltello a serramanico, utilizzato per infrangere il vetro e minacciare la donna nella fasi della violenza ed una abat - jour rotta, indicata dalla vittima come oggetto con cui aveva tentato di difendersi colpendo più volte il malvivente.

Dalle immagini degli impianti di videosorveglianza dell'ospedale, nei cui pressi si trova l'abitazione della donna, gli investigatori sono riusciti a risalire all'autore della violenza che è stato ricercato in un Comune dell'hinterland etneo. Dopo numerose ricerche Balsamo è stato individuato e fermato nella zona del centro di Catania, a pochi passi da piazza Università.

Caricamento commenti

Commenta la notizia