Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

The Voice France, il catanese Nicola Cavallaro è in finale: "Non mi aspettavo di arrivare fin qua"

PARIGI. "Oggi è il gran giorno, un giorno importante. E' stata una settimana molto impegnativa. Vi sento al mio fianco e spero di avere il vostro sostegno stasera". Nicola Cavallaro si prepara così alla finale di The Voice versione francese. Il catanese è riuscito a conquistare un posto per l'ultima puntata di stasera durante la quale sarà decretato il vincitore del talent show.

"Io non mi aspettavo davvero di arrivare fin qua", ha confessato al settimanale Vanity Fair.

Nicola ha 25 anni e, in breve tempo, è passato dalla carriera militare come paracadutista della Folgore alla vita di studente universitario alla facoltà di Medicina e chirurgia, con un’unica eccezionale costante: la musica.

Da circa un anno ha avviato un progetto che lo vede come solista e al quale lavorava da tempo, ottenendo consensi sul web in Italia e all’estero.
In queste settimane è a Parigi e appare sul primo canale di Francia per partecipare al talent canoro, dove punta ad andare avanti e vincere.

La sua voce ha conquistato il favore di molti, a partire dalla sua 'coach’ Zazie, che l’ha voluto nel suo team.

Si dice "molto legato alla musica del 'passato'".

"La musica ha sempre fatto parte della mia vita - ha spiegato -. Da piccolo suonavo con una cover band nei pub. Poi, al militare, in un ambiente duro come quello dei parà, è stata la mia forza: ritrovarmi la sera con le cuffiette mi dava sostegno. La musica mi ha dato così tanto che io adesso vorrei cercare di darle qualcosa indietro".

E ancora: "Fare un talent è una grandissima vetrina ma anche un grosso rischio. E allora ancora non avevo ben chiaro quale direzione prendere musicalmente. Quando mi ha contattato The Voice France avevo già cominciato a scrivere pezzi miei, inediti, avevo già avviato un percorso di cantautore. All’inizio ho detto no solo perché volevo pensarci un po’".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia