Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, in funzione il solarium di piazza Europa

CATANIA. E' in funzione da questa mattina il solarium di piazza Europa. Il sindaco di Catania Enzo Bianco, alla presenza dell'assessore Rosario D'Agata e del presidente della Seconda Circoscrizione Vincenzo Li Causi, ha voluto essere presente e si è intrattenuto piacevolmente con bagnanti e cittadini. Presenti anche il presidente di Catania Multiservizi, Giovanni Giacalone, il capo di gabinetto del Sindaco, Beppe Spampinato, e il Direttore della Direzione "Ecologia e Ambiente" Leonardo Musumeci.

Il solarium sarà gestito direttamente dal Comune con la collaborazione di Sostare e Multiservizi, i cui addetti hanno dato un supporto durante la costruzione da parte della ditta appaltatrice. Entro pochi giorni aprirà anche il punto ristoro.

A breve sarà aperta la discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti ed anche il solarium di Ognina. Le tre spiagge libere della Plaia sono già aperte.

La vigilanza a mare è assicurata dall'associazione di volontariato "Gruppo Nettuno", presieduta da Salvo Arcidiacono, che sta provvedendo alla diffusione di un decalogo per i bagnanti elaborato insieme alla Capitaneria di Porto/Guardia Costiera, alla pulizia dei fondali limitrofi, all'animazione (secondo un programma che presto sarà messo a punto) per bambini e adulti in entrambi i solarium, alla collocazione di ulteriori cestini per la carta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia