Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardia di finanza, in cinque mesi 246 confische di beni

Ignazio Gibilaro

CATANIA. Duecentoquarantasei confische di beni per un totale di 248.751.232 euro, 144 chili di stupefacenti sequestrati, 48 evasori totali e 93 lavoratori in nero scoperti. Sono alcune delle cifre del bilancio dell’attività della Guardia di finanza di Catania compiuta tra il gennaio e maggio resi noti in occasione del 243/mo anniversario di fondazione del corpo che si è svolta nella caserma 'Angelo Majorana', alla presenza , tra gli altri, del Comandante Regionale Sicilia, il generale Ignazio Gibilaro.

A seguire si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra il colonnello Roberto Manna e il generale B. Antonio Nicola Quintavalle Cecere. Manna ha colto l’occasione per sottolineare la particolare importanza e solennità della ricorrenza «quale momento di comune condivisione tra tutti i Finanzieri dei risultati delle energie profuse dal Corpo per la salvaguardia della legalità e tutela della sicurezza economico finanziaria della provincia etnea e della nazione.

Il colonnello Manna, dopo quattro anni si accinge ad assumere un importante incarico presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma. Il generale B. Antonio Nicola Quintavalle Cecere, laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, è nato a Napoli il 18 marzo 1966 ed è coniugato. Nel corso della sua carriera è stato assegnato al Comando di Reparti territoriali, del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata di Napoli e del Nucleo di polizia tributaria di Bari. Proviene dal II Reparto Coordinamento Informativo e Relazioni Internazionali del Comando Generale. Titolato 'Corso Superiore di Polizia Tributaria e 'Istituto Alti Studi Difesa'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia