Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cronoscalata sull'Etna, auto
sulla folla: 8 feriti, due sono gravi

Foto tratta da Belice.it

CATANIA. Otto persone sono rimaste ferite durante una gara automobilistica nel Catanese, la cronoscalata di Piedimonte Etneo. Sono tutti spettatori sui quali sarebbe finita, per cause in corso di accertamento, una vettura in gara guidata da un pilota maltese.

Due dei feriti sarebbero gravi. L'Aci sport ha precisato che "la manifestazione non aveva il riconoscimento di gare delle federazione" e che questo era stato segnalato a chi di competenza.

I due feriti più gravi sono entrambi in prognosi riservata, ricoverati all'ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center. Il ragazzo si trova in condizioni molto gravi, in quanto ha subito un politrauma con lesioni interne: operato d'urgenza, andrà ricoverato in Rianimazione.

Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, è anche la donna: i medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase. Da quanto riscontrato con la Centrale Operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa, i feriti nell'incidente in questione sarebbero stati otto: oltre ai due più gravi presi in carico all'ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati trasferiti all'ospedale di Taormina (due) e a quello di Acireale (quattro).

Come riferito da Isabella Bartoli, medico responsabile della Co 118, sono state impiegate nell'intervento due eliambulanze e cinque autoambulanze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia