Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli antimafia ai cantieri sulla A18 della Dia di Catania

CATANIA. La Dia di Catania ha diretto e coordinato un accesso ispettivo, per prevenire le infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro e di ripristino della pavimentazione stradale in corrispondenza della barriera di San Gregorio e degli svincoli di Acireale e Giarre dell’autostrada A18 Messina-Catania per un importo di circa 800.000 euro.

Il personale ha eseguito un decreto del Prefetto Silvana Riccio. Il controllo è stato effettuato dal Gruppo Interforze: Dia, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Provveditorato opere pubbliche, Direzione territoriale del Lavoro.

L’accesso ha permesso il controllo di operai e mezzi riconducibili all’impresa appaltante, la «Costruzioni Bruno Teodoro spa». L’assetto societario dell’impresa impegnata nel cantiere, i rapporti contrattuali, le maestranze ed i mezzi d’opera individuati saranno oggetto di accertamenti e riscontri per rilevare se ci possano essere criticità legate ad eventuali condizionamenti da parte della criminalità organizzata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia