Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Milo la rassegna musicale d'autore diretta da Battiato

MILO. Gabriella Lucia Grasso, Miele, Roberto Cacciapaglia, Francesco Gabbani, Carmen Consoli, Luca Madonia, Emma, Juri Camisasca, Etta Scollo, Arisa e Vasco Brondi sono gli artisti che si esibiranno dal 31 luglio al 2 agosto a Milo (Catania), nel teatro all’aperto 'Lucio Dalla nella rassegna 'Luce del Sud’dedicata alla musica italiana d’autore, diretta da Franco Battiato e giunta alla seconda edizione.

L’ultima sera avrà inoltre un ospite a sorpresa che solo pochi giorni prima dell’inizio del festival verrà rivelato al pubblico. L’appuntamento é per le 21.30. Il programma è stato presentato dallo stesso Battiato alla presenza dell’assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo, del sindaco Alfio Cosentino e del cantautore Juri Camisasca.

Alle tre serate di «Luce del Sud» - titolo scelto dal compositore e collegato al recente live in piazza Plebiscito a Napoli - Battiato ha invitato grandi della musica italiana d’autore che spesso hanno intrecciato la loro carriera con la sua. In alcuni momenti lo stesso Battiato duetterà con i suoi colleghi-ospiti.

'Luce del Sud’si aprirà il 31 luglio con Carmen Consoli. Seguiranno il pianista e compositore Roberto Cacciapaglia, il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani, la nissena Miele e la catanese Gabriella Grasso. Il 1° agosto si esibiranno Luca Madonia con la sua band, Emma e Battiato. A chiudere la rassegna, il 2 agosto, Arisa, Etta Scollo, Juri Camisasca e Vasco Brondi

«A Franco Battiato - ha detto il sindaco di Milo Alfio Cosentino - va il ringraziamento di tutto il Comune per aver ideato la rassegna 'Luce del Sud’, che permetterà di accogliere nel nostro teatro all’aperto intitolato all’indimenticabile Lucio Dalla, cantanti di altissimo livello. Milo diventerà la meta scelta da grandi artisti i quali ci regaleranno sicuramente momenti indimenticabili oltre che irripetibili».

Caricamento commenti

Commenta la notizia