Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Fortunato Parisi è il nuovo assessore al Welfare

CATANIA. «Abbiamo scelto una figura di alto profilo, un esponente di primo piano del mondo del lavoro catanese, attento alle politiche sociali della città», lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo aver nominato assessore al Welfare di Fortunato Parisi, segretario provinciale della Uil, che avrà anche le deleghe all’Armonia Sociale, alla Famiglia, alla Casa, alla Disabilità.

"Si tratta - ha aggiunto Bianco - di un professionista serio, con un approccio rigoroso e moderno, che da anni si occupa delle questioni sociali, dei lavoratori e del Welfare in generale. Nel reciproco rispetto dei ruoli con tutte le organizzazioni sono certo che Parisi potrà essere un punto di rifermento per il mondo sindacale e produttivo, ma anche per quello così generoso del volontariato e terzo settore. Così come fatto in questi anni in numerose occasioni, da ultima la cabina di regia sul 'cantiereCatania', continuiamo a declinare concretamente la parola concertazione». Parisi, 58 anni, ha due figli ed è dirigente medico (è uno psichiatra) dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania.

Dal 2014 segretario provinciale della Uil, carica dalla quale sta per dimettersi, è segretario regionale e componente del coordinamento nazionale della Uil Medici. In passato ha inoltre svolto il ruolo di presidente del Centro servizi Caf della Uil e ha ricoperto la carica di presidente del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici di Catania. È stato presidente del Consiglio comunale di Caltagirone, città dove è nato, dal 1997 al 2002 e dal 2007 al 2012.

Caricamento commenti

Commenta la notizia