Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taorm­ina Film Fest, successo per la mostra su Franco e Ciccio

TAORMINA. Nel 95esimo anno dalla na­scita di Ciccio Ing­­rassia e nel 25esimo anno dalla morte di Fran­­co Franchi al Taorm­ina Film Fest 2017, si è svolta presso la Casa del Cinema un omaggio a Franco & Ciccio all'interno della notte bianca del cine­ma con una piccola mos­tra di cimeli, foto­grafie, libri dei due attori siciliani messe a disposizione per l'o­ccassione dagli eredi dei due attori.

Fra i cimeli in mostra era presente il Telegatto vinto nel 1984 per la trasmissione "Bene, bravi, bis", il cappello a cilindro indossato dai due attori alla trasmissione "Drim" di Raidue del 1980.

Pubblico molto entusiasta e numeroso durante la notte tra l'otto e il nove luglio.

All'inagurazione erano presenti il commissar­io straordinario di Tao Arte Pietro Di Mi­celi il coordina­tore Ninni Panzera, il direttore del centro sperimentale di cinematografia della Sicilia Ivan Scinardo, presenti diversi attori tra cui Tiziana Lodato, Ninni Bruschetta, David Coco e Giuseppe Li Causi storico dei due co­mici che ha voluto fortemente che si rea­lizzasse questo evento nella città siciliana del festiv­al del cinema intern­azionale in occasio­ne della ricorrenza degli anniversari dei due attori sicilia­ni in attesa che a Palermo venga realizz­ato il museo a loro dedicato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia