Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meloni a Catania: "Occorre un governo per salvare i siciliani"

CATANIA. "Noi lavoriamo per vincere e stiamo valutando quale possa essere la scelta migliore per dare alla Sicilia un governo che non sia la sinistra inconcludente di Crocetta o la sinistra ancora più inconcludente del Movimento 5 Stelle, io sono romana e dico ai siciliani salvatevi". Lo ha affermato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a Catania, prima di una serie di incontri che avrà nell'isola.

"A Catania poi - ha aggiunto - accadono cose curiosissime: recentemente è stato ospitato un convegno in Municipio per convincere gli imprenditori ad investire a Malta. Dobbiamo lavorare per dare alla Sicilia un governo che faccia gli interessi della Sicilia, sia a Catania che alla Regione". "Siamo fieri - ha sottolineato Giorgia Meloni - di essere la prima forza d'opposizione a Bianco che è uno dei principali sostenitori dell'accoglienza infinita, fra quelli che hanno favorito la trasformazione dei B&b in centri per l'accoglienza, fra quelli che sostengono questa genialata dei permessi temporanei, così nel frattempo l'Europa chiude Schengen e non potranno girare gli italiani".

"Per noi con il partito d'Alfano è stato sempre piuttosto difficile trovare degli accordi. In alcuni casi, in altre regioni d'Italia si sono trovate intese con liste civiche che erano anche ispirate ai movimenti e ciò rende la cosa più gestibile, ma con Ap è abbastanza complesso". Lo ha affermato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a Catania, prima di una serie di incontri che avrà nell'isola.

Alla domanda se questo è un no ad Ap, la leader di Fdi ha risposto: "Cerchiamo una coalizione per vincere, ma con Ap è difficile, poi valuteremo cosa è utile per vincere". Sulle prossime elezioni regionali in Sicilia, Giorgia Meloni ha aggiunto che "non ci sono sviluppi ulteriori sulla candidatura del centrodestra. Noi abbiamo sempre detto che Nello Musumeci è un buon candidato, ma bisogna capire se che può vincere" perché, ha sottolineato, "l'obiettivo è avere una coalizione che possa ragionevolmente battere i competitori".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia