Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uil Catania, Enza Meli eletta segretaria

Enza Meli

CATANIA. Enza Meli è la nuova segretaria della Uil di Catania. Eletta all’unanimità dal Consiglio territoriale del sindaco, subentra a Fortunato Parisi che si è dimesso dopo la nomina ad assessore ai Servizi sociali del Comune di Catania

«Per la Uil di Catania è una giornata storica - ha commentato il leader della Uil, Carmelo Barbagallo - perché una donna per la prima volta sale al vertice di questa Camera Sindacale. E non è che l’inizio. Per Enza è un primato assolutamente meritato: è stata sempre in prima linea non solo nell’attività sindacale, ma anche in quella dei servizi ai cittadini e ai pensionati. Sono certo - ha aggiunto - che anche in questo nuovo incarico metterà a disposizione la sua competenza, la sua energia e la sua passione per far crescere la nostra organizzazione. Credo che con Enza si possa inaugurare un nuovo corso: noi vogliamo che le pari opportunità non siano solo uno slogan, ma una prospettiva concreta. Lavoreremo perché in futuro altre donne possano guidare altre camere sindacali della Uil Sicilia».

Barbagallo ha anche «augurato buon lavoro a Fortunato Parisi». «Ci dispiace aver dovuto rinunciare all’apporto e all’esperienza di un nostro dirigente - ha detto il leader della Uil - siamo orgogliosi, tuttavia, che chi ha militato per tanti anni nella Uil sia stato chiamato a dare il proprio contribuito al servizio di tutta la comunità catanese». (ANSA).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia