Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Osservatorio per i diritti del Malato, a Catania "visite annullate senza spiegazione"

CATANIA. All’osservatorio per i Diritti del Malato del Codici si sono rivolti alcuni pazienti che hanno segnalato l’annullamento improvviso e privo di spiegazioni di alcune visite da tempo prenotate per ieri, nell’ospedale "Cannizzaro» a Catania.

La vicenda riguardato l’odissea vissuta da alcune pazienti dell’ospedale che avrebbero raggiunto il capoluogo etneo da comuni distanti per usufruire delle visite di controllo prenotate da tempo (ecografie senologiche per le quali l'appuntamento era stato preso addirittura all’inizio del 2017) e, peraltro, confermate via e-mail dall’ufficio ticket dell’ospedale lo scorso luglio.

Al Cannizzaro le pazienti hanno trovato - dice Codici - l'ufficio accettazione per i ticket chiuso e, nel reparto in cui avrebbero dovuto fare le ecografie, il cartello: «Ci scusiamo per il disagio, è stato necessario spostare le ecografie previste per il 14 agosto per problemi di servizio (Per ulteriori informazioni rivolgersi al II piano presso il reparto di senologia)». Reparto in cui, dice Codici, nessuno ha risposto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia