Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania vuole smaltire gli esuberi, cercasi offerte per Calil

CATANIA. Il mercato del Catania è sostanzialmente chiuso da tempo. L’operazione che ha portato in rossazzurro Francesco Ripa è il sigillo a una campagna acquisti giocata come negli anni migliori sull’anticipo. La formazione titolare è stata ridisegnata, ancora più qualificata la panchina con «under» di sicuro affidamento, prima tra tutti Andrea Di Grazia che, paradossalmente, si ritroverà a partire tra le seconde scelte, ma è un elemento che può risolvere la partita e già contro la Sicula Leonzio ha confermato questa sua qualità.

Se tutto è ok per le operazioni in entrata, c’è qualche perplessità su quelle in uscita e la data di chiusura delle liste di trasferimento si sta avvicinando. La cessione di Caetano Calil, ad esempio, sta diventando una sorta di mission impossible.

L’attaccante brasiliano, infatti, a parte il primo semestre disputato a Catania, negli ultimi due anni ha subìto un’involuzione incomprensibile e anche il prestito al Livorno (10 partite, una rete) non è servito a scuoterlo. Quasi assente in campo, statico e svogliato, non è certo il calciatore che per caratteristiche tecniche e qualità caratteriali può servire a mister Cristiano Lucarelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia