Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo distrugge un lido a Mascali, probabile il dolo

MASCALI. Un incendio, probabilmente di origine dolosa ha quasi completamente distrutto uno degli stabilimenti balneari più "in" del litorale jonico: il lido Jaanta-Bi Village di Fondachello di Mascali. In fiamme l’ufficio accettazione, la cucina, gli impianti cuore, suppellettili, frigoriferi e quant'altro dello stabilimento balneare di via Spiaggia.
Da quanto è stato possibile apprendere il rogo sembra essere stato preceduto da una piccola esplosione intorno alle 2 di stanotte. A lanciare l’allarme sarebbe stato il custode del lido. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e del comando provinciale di Catania, che hanno impiegato tre mezzi e lavorato per oltre quattro ore prima di avere ragione dell'incendio..
I danni  materiali quantificati e subiti dal lido sarebbero di circa 100 mila euro. I carabinieri della locale stazione, supportati da altro personale della Compagnia di Giarre, hanno eseguito gli accertamenti per raccogliere elementi utili alle indagini, che si presentano difficili in quanto lo stabilimento non è dotato di sistema di videosorveglianza, nè sembra siano stati ritrovati resjdui di materiali utili per appiccare un  incendio. La pista dolosa resta comunque una delle principali.
L'intervento dei pompieri per ripristinare le condizioni di sicurezza è stato lungo e si è svolto sotto lo sguardo attonito e disperato del proprietario il quale, ascoltato dai carabinieri, avrebbe spiegato di non avere ricevuto minacce o richieste di pizzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia