Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colf ruba i risparmi di un'anziana a Catania, l'indagine si allarga

CATANIA. Una colf catanese deruba un’ottantenne con la complicità della sorella minore e del suo compagno, ma viene a sua volta raggirata. Le due donne erano state denunciate per furto. Ma le indagini della polizia hanno permesso di scoprire il coinvolgimento di un trentacinquenne.

La colf di 55 anni era riuscita A derubare assegni, bancomat e documenti d’identità. Il bottino ammontava a 9 mila euro. Ma i poliziotti hanno scoperto che la colf è stata a sua volta raggirata dalla sorella minore di 40 anni e dal suo compagno. I due hanno speso quasi tutto in abbigliamento, cene e una vacanza in un villaggio turistico a Porto Palo. La somma rimanente di 500 euro è stata trovata dagli agenti e immediatamente riconsegnata alla vittima.

L'anziana, che ha poco meno di 80 anni, in un primo momento si era accorta solamente del furto del documento di identità e della tessera bancomat, che aveva denunciato alla polizia.  La vittima si era recata  in banca per chiedere l'emissione di una nuova tessera bancomat, si è accorta che erano stati incassati tre assegni, uno da 5.000 e due da 2.000 euro e per questo aveva presentato una seconda denuncia alla polizia

Secondo quanto accertato dagli investigatori la domestica, dopo aver rubato gli assegni e i documenti, avrebbe consegnato la refurtiva alla sorella, che avrebbe cambiato i titoli in più banche falsificando le firma della vittima grazie anche al furto della carta d'identità. Ed è stata a sua volta truffata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia