Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla controsoffitto in un ambulatorio: paura in ospedale a Catania

CATANIA. Un crollo del controsoffitto si è verificato oggi nell’ambulatorio di Psicologia dell’ospedale San Luigi di Catania. Due persone che erano nella stanza sono uscite poco prima allertati dallo scricchiolio proveniente dall’alto. La direzione aziendale dell’Azienda sanitaria provinciale (Asp) ha disposto «controlli e interventi immediati». Sul posto sono i vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibili i locali interessati.

«Questi fatti non dovrebbero accadere - afferma Franco Luca, direttore sanitario dell’Asp di Catania - e non voglio assolutamente minimizzare quanto è successo. Le persone che erano nella stanza, una dottoressa e la sua tirocinante, stanno bene, e questa è davvero una buona notizia. Dai primissimi rilievi effettuati dai nostri tecnici a causare l’improvviso crollo sarebbe stata una perdita d’acqua da un wc al piano superiore; perdita che è stata evidentemente sottovalutata».

L’Asp annuncia di avere «avviato ulteriori verifiche anche per accertare eventuali responsabilità».
«Non vogliamo perdere neppure un minuto di tempo - conclude Luca - e abbiamo dato disposizione ai nostri tecnici di effettuare con somma urgenza i controlli necessari, di mettere in sicurezza l’intera area e di provvedere all’immediato ripristino».

Caricamento commenti

Commenta la notizia