Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La mensa dei poveri della Caritas di Catania sarà aperta 3 volte a settimana

CATANIA. La mensa 'Beato Dusmet' della Caritas a Librino, nella Parrocchia Resurrezione del Signore, dal 4 settembre sarà aperta tre volte a settimana. Agli appuntamenti già attivi del mercoledì e del sabato (pranzo dalle ore 12:00 alle ore 13:00), si aggiungerà anche quello del lunedì (pranzo dalle ore 12:00 alle 13:00).

L’iniziale apertura del sabato è stata integrata, lo scorso marzo, con il mercoledì, come secondo giorno di servizio, e dal 4 settembre si aggiungerà la terza giornata. Attualmente serve circa 250 pasti a servizio, che includono un primo piatto, un secondo con il panino e contorno e bevande (in base alle donazioni ricevute si offrono anche frutta e dolce).

Un servizio determinante e necessario per lenire le difficoltà economiche della popolazione residente o domiciliata in quartieri periferici a rischio criminalità e a basso tasso di occupazione come S. Giorgio, Villaggio S. Agata, Librino, Zia Lisa e Monte Po. Un lavoro costantemente in crescita che la Caritas Diocesana di Catania compie con il servizio di volontari: 12 gruppi composti da circa 15 unità ciascuno.

«Questa nuova mensa, dedicata al Beato Dusmet, Vescovo amico dei poveri - commenta don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana di Catania - aiuta realmente numerose famiglie che sono nel bisogno. Desidero ringraziare, ancora una volta, tutti i volontari che con amore dedicano il proprio tempo a servizio dei poveri. Fare volontariato 'salvà la vita: la propria e quella degli altri».

Caricamento commenti

Commenta la notizia