Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si ferisce con una motosega, anziano di Pedara in ospedale

SANTA MARIA DI LICODIA. Un anziano di 78 anni, residente a Pedara, è rimasto gravemente ad una gamba con la motosega, mentre era intento a lavorare all’interno del proprio fondo agricolo.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che sarebbe avvenuta poco dopo le 15 di ieri. Da una prima ricostruzione effettuata dai vigili urbani di Santa Maria di Licodia, il ferito si trovava all’interno del suo podere, ubicato nella zona Cavaliere Bosco, assieme al fratello ed altri operai, impegnati in lavori di manutenzione ordinaria dentro la proprietà. L’anziano, nel tentativo di tagliare alcuni rami di albero, avrebbe impugnato la motosega con l’obiettivo di dare una mano al resto dei compagni di lavoro.

Per cause ancora in via di accertamento, probabilmente alla base del ferimento potrebbe esserci una disattenzione dell’uomo o l’inesperienza nel maneggiare macchinari di una certe pericolosità, il pensionato avrebbe perso il controllo dell’attrezzo : la motosega gli avrebbe causato un taglio, a quanto sembra profondo, alla gamba.

Caricamento commenti

Commenta la notizia