Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nek, Max Pezzali e Renga insieme sono... "Duri da battere": il tour fa tappa anche ad Acireale

MILANO. Un tour condiviso per Nek, Max Pezzali e Francesco Renga che da gennaio faranno capolino assieme nei palasport italiani.

I tre hanno annunciato il progetto 'Nek Max Renga, il tour' che prenderà il via il 20 gennaio dall’Unipol Arena di Bologna e che porterà in giro l'inedito trio almeno fino al 20 di febbraio.

Il 3 febbraio, il trio toccherà la Sicilia con una tappa al Pal’Art Hotel di Acireale.

E' già in radio invece il singolo 'Duri da battere', firmato da Pezzali con la collaborazione dei due colleghi.

«Tutto nasce dalla voglia di andare sul palco assieme - hanno detto i tre - perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile». L’idea è nata proprio in occasione della realizzazione del brano di Pezzali, al quale i tre hanno lavorato all’unisono. «In questo caso l’uovo è nato un secondo dopo alla gallina - ha spiegato Pezzali - perché l’intesa c'era già ed è stato naturale pensare a qualcosa di nuovo da proporre ai nostri rispettivi pubblici, che in fondo sono un pò cugini cresciuti e si conoscono».

Per il momento le date pianificate sono in totale dieci, ma gli organizzatori hanno lasciato anche trapelare che su Milano e Roma, al momento non inserite nel calendario, ci saranno delle sorprese.

«Vediamo dove ci porteranno il cuore e anche le prevendite - ha scherzato Renga - e magari arriviamo a presentare pure il Festival di Sanremo. Il tour sarà anche il modo per tornare a ringraziare il pubblico per tutto quello che ha fatto e continua a fare per noi e per la nostra musica». Di numeri da giocarsi, i tre, ne avrebbero anche a sufficienza per pensare ad uno sviluppo ulteriore del progetto, con i sette milioni di album venduti da Pezzali, gli oltre milleottocento concerti di Renga e l'appeal internazionale di Nek.

«Siamo aperti a qualsiasi progetto dovesse nascere da questa esperienza - hanno detto i tre - e se ancora dobbiamo strutturare il live, di sicuro c'è che ci divertiremo».

Sul palco del tour i tre saranno sempre presenti, con una band convocata apposta per l’occasione e si alterneranno attraverso una scaletta fatta dei rispettivi successi collezionati in tanti anni di carriera. Il singolo 'Duri da battere', che sarà inserito nel nuovo album di Pezzali in uscita quest’autunno, è invece in vendita e streaming.

«Il pezzo - ha detto Pezzali - è anche una sorta di motto d’orgoglio. Sono passati tanti anni ma alla fine noi siamo ancora qui a fare la nostra musica, nel modo in cui vogliamo».

Il futuro lavoro da studio di Pezzali sarà anche quello dedicato ai venticinque anni di carriera dell’ex 883.

Caricamento commenti

Commenta la notizia