Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina a distributore carburanti a San Giovanni Galermo, un arresto

CATANIA. Un giovane di 21 anni sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Misterbianco ed all’obbligo di soggiorno a Catania, Orazio Castro, è stato arrestato dai carabinieri di Misterbianco dopo che con altri due complici, riusciti a fuggire, ha rapinato un distributore carburanti lungo la strada per San Giovanni Galermo dopo aver aggredito un addetto. La vittima ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra giudicato guaribile in sette giorni.

I tre sono giunti sul posto a bordo di una Lancia 'Deltà - risultata rubata il 14 settembre scorso a Catenanuova (Enna) e con i volti travisati da passamontagna ed armati di coltello hanno aggredito l’addetto alla cassa facendosi consegnare 100 euro. La scena è stata notata da una pattuglia dei carabinieri. I banditi hanno tentato la fuga ma Castro è stato raggiunto al termine di un breve inseguimento in via Poggio Lupo, mentre i complici sono riusciti a far perdere le loro tracce. L’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario. Il coltello ed il passamontagna utilizzati da Castro sono stati sequestrati.

La somma rapinata è stata recuperata e restituita al responsabile del distributore carburanti. Indagini sono in corso per identificare i complici di Castro, che stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia