Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legambiente, volontari in azione al Parco Gioeni di Catania

CATANIA. Torna "Puliamo il Mondo", la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai. Fino a domani migliaia di volontari lungo la Penisola metteranno a disposizione il loro tempo per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati.

L'iniziativa si terrà anche a Catania con una pulizia straordinaria del parco Gioeni. "Il rapporto fra verde urbano e numero di abitanti a Catania - afferma la presidente di Legambiente Viola Sorbello - è già bassissimo, se poi uno dei parchi più grandi è trascurato, poco e mal frequentato allora c'è qualcosa che non va, che deve essere modificata. Con la nostra azione di pulizia intendiamo accedere i riflettori sul parco, aprire un dibattito collettivo e comprendere il perché di tale disaffezione dei catanesi nei confronti di un luogo che potrebbe essere meglio vissuto e fruito".

Insieme a Legambiente domani, alle 10, a partire dall'ingresso di via Angelo Musco, ci saranno anche altre associazioni ambientaliste tra cui Wwf Sicilia Nord orientale Catania, Orione, Enpa Catania, Mobilità sostenibile Catania e l'associazione Nuova Acropoli. "Insieme, ramazze alla mano - conclude Sorbello - puliremo e proveremo ad immaginare soluzioni per ricucire il rapporto fra i catanesi e un bene comune importante come il parco Gioeni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia