Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperti oltre 22mila prodotti contraffatti a Catania, quattro denunce

CATANIA. Sono stati intercettati della guardia di finanza di Catania oltre 22mila prodotti contraffatti. Sono state denunciate quattro persone.

Nel mercato rionale di Catania, vicino corso Sicilia, i finanzieri hanno sequestrato 56 scarpe e oltre 14mila etichette contraffatte, da applicare poi su capi e accessori di abbigliamento.

In un negozio di viale Mario  Rapisardi, gestito da un cinese, le fiamme gialle  hanno sequestrato numerosi articoli falsi, tra cui giocattoli e prodotti di cancelleria per la scuola, destinati ai bambini e raffiguranti noti personaggi quali Spiderman, Cars, Frozen e Paw Patrol.

Infine, tra i comuni di Catania e San Pietro Clarenza i finanzieri hanno sequestrato diversi capi e accessori di abbigliamento falsi, che erano stati pubblicizzati attraverso Facebook. Le pagine online, visitate e seguite da oltre 1.500 persone, pubblicizzavano scarpe, borse, magliette e tute riferibili a note griffe di alta moda e sportive come Louis Vuitton, Adidas, Chanel, OBag, Micheal Kors, Timberland e Nike.

Gli amministratori dell’account Facebook proponevano le merci alla clientela utilizzando il servizio di messaggistica istantanea oppure direttamente tramite i cosiddetti post.

Caricamento commenti

Commenta la notizia