Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Teatro del Fuoco torna sull'Etna per la "Notte europea dei Vulcani"

PALERMO. Sono «Fire & Light» ed «Energy» le due performances che segnano la chiusura del tour estivo del Teatro del Fuoco e della stagione estiva siciliana sulla grande madre Etna, vulcano più alto d’Europa dove il Teatro del Fuoco si è già esibito nel 2010.

Il primo appuntamento con il Teatro del Fuoco è giovedì 28 settembre a Nicolosi alle ore 19.30, nella Piazza Vittorio Emanuele, con la performance «Fire & Light», un viaggio di colore e calore. Venerdì 29 settembre in occasione de «La Notte Europea dei Vulcani», gli artisti del Teatro del Fuoco si esibiranno a Linguaglossa con «Energy», presso il Colonnato dei Domenicani della Casa Albergo San Tommaso alle ore 22.00.

«La Notte Europea dei Vulcani», è un’iniziativa internazionale organizzata nel mondo della ricerca scientifica vulcanologica in concomitanza alla «Notte Europea dei Ricercatori», e si svolge contemporaneamente in Spagna: a Fuencaliente de la Palma, Ingenio, Pájara, La Orotava nelle Isole Canarie, a Ciudad Real nella regione di Castiglia - La Mancia, a Olot in Catalogna. In Italia a Bologna, Catania, Linguaglossa, Napoli, Pisa, Stromboli, Vulcano. In Portogallo a Lagoa e Ponta Delgada. A Portsmouth in Inghilterra a Parigi, Budapest, Potsdam in Germania, Fogo e Praia a Capo Verde. «Il Teatro del Fuoco, è uno dei principali strumenti di promozione turistica, - ha dichiarato l’assessore regionale Anthony Barbagallo - che rende la Sicilia protagonista del mondo abbracciando turisti di tutte le etnie ed età».

«Promuoviamo la cultura - dichiara Amelia Bucalo Triglia produttrice dell’evento - attraverso eventi unici ed emozionali che creano partecipazione raccontando valori positivi strettamente connessi all’energia vulcanica. Lo spettacolo è la punta di contatto con il pubblico per farti sognare stimolandoti a fare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia