Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, a mano armata in 10 assaltano gruppo di cinesi: nomi e foto dei 5 arrestati

CATANIA.Sono stati fermati e arrestati altri cinque membri di una banda di dieci rapinatori che avrebbero assaltato quattro cinesi per rubare un trolley con 60 mila euro a Giarre.

I fatti risalgono allo scorso 17 settembre. In manette sono finiti Ivan Bertino, di 32 anni, Giuseppe Di Silvestro, di 37 anni, Paolo Di Silvestro, di 23 anni, Cristian Gallo, di 31 anni, Gabriele Vassallo,di 31 anni. Sono tutti accusati di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e ricettazione.

La banda ha assaltato i cinesi che stavano entrando in auto con il trolley pieno di denaro in via Don Tommaso Leonardi. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i dieci avevano tutti il volto coperto da passamontagna, alcuni erano anche armati di pistola. Gli agenti della squadra mobile sono riusciti a bloccare, dopo un rocambolesco inseguimento, Salvatore Bonaccorsi, di 28 anni, Salvatore Calvagna, di 34 anni, Salvatore Giuffrida,di 31 anni, Giovanni Trovato, di 28 anni, ed il cittadino senegalese, Moustapha Serigne Diop , di 49 anni.

Gli altri cinque complici avrebbero preso il trolley e sarebbero riusciti a fuggire a bordo di due auto. Le vittime hanno dichiarato che all’interno della valigia era custodita la somma di 60.000 euro, che sarebbe dovuta servire ad effettuare un pagamento di merce già ricevuta.
Durante le perquisizione gli agenti hanno trovato a casa di Cristian Gallo mezzo chilo di cocaina.
I cinque fermati sono stai portati nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia