Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorpreso con la droga dal fiuto di Ivan: arrestato a San Giovanni Galermo

SAN GIOVANNI GALERMO. “Ivan” ha un fiuto infallibile. E da ieri affolla gli incubi di Orazio Tenente, 23 anni, che è stato sorpreso in possesso di oltre un chilo di marijuana proprio grazie a un labrador antidroga. “Ivan”, appunto.

Il giovane è stato arrestato nell’ambito di una delle sempre più frequenti operazioni di controllo eseguite dalle forze dell’ordine a San Giovanni Galermo per contrastare in quel quartiere il dilagare di spacciatori, “vedette”, trafficanti. È stato proprio un sospetto via vai di “clienti” sotto i portici di un palazzone popolare in via Balatelle a far scattare l’intervento dei militari della Compagnia di Gravina.

Orazio Tenente – sottolineano gli investigatori – è stato tenuto d’occhio a lungo e ammanettato subito dopo avere venduto una dose di “erba”. Quindi, è entrato in azione il labrador che in zona ha individuato e consentito il recupero della partita di droga, oltre a cinque bilancini di precisione e ventinove cartucce di vario calibro. Sequestrati 200 euro in contanti, che i carabinieri ritengono “provento di attività illecita”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia