SCALO ETNEO

Aeroporto di Catania, nel 2017 raggiunta quota 8 milioni di passeggeri

CATANIA. L’aeroporto di Catania ha raggiunto quota 8 milioni di passeggeri transitati nel 2017. L’8 milionesimo passeggero è stato individuato al check - in all’interno di un volo Catania-Barcellona operato da Vueling.

Per festeggiare il traguardo dello scalo etneo la compagnia aerea gli ha donato due biglietti per Barcellona, Roma Fiumicino o Firenze. A riceverli è stato Giorgio Buscema, 55 anni, ex sovrintendente capo della Questura di Siracusa che insieme con la moglie ed una coppia di amici stava andando a trovare il figlio che lavora nella città catalana. L’uomo è stato accolto dal presidente e l’ad di Sac Daniela Baglieri e Nico Torrisi e dal Country Manager Vueling Italia per Vueling Alexander D’Orsogna.

«E' un traguardo importante - hanno detto il presidente e l'ad di Sad Daniela Baglieri e Nico Torrisi - propedeutico a un secondo e più importante obiettivo, quello dei 9 milioni di passeggeri che contiamo di raggiungere sotto le festività natalizie. Un tasso di crescita costante che ci impone funzionali investimenti in air side e in land side per migliorare ulteriormente gli standard dei servizi e per consentire a SAC di attrezzarsi adeguatamente, sotto il profilo infrastrutturale, a gestire e accogliere sempre meglio i flussi dei passeggeri».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X