Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, si inaugura il primo mercato al coperto

CATANIA. Domenica sarà inaugurato il primo Mercato Coldiretti Campagna Amica al coperto di Catania e provincia. L'appuntamento è 12 per le 11 alla Nuova Dogana in via Dusmet, 2

La Coldiretti etnea raddoppia così l’appuntamento. Oltre al mercato di piazza Verga il sabato e la domenica dalle 8 alle 14, si potranno acquistare i prodotti direttamente dagli agricoltori anche in un luogo storico come la Nuova Dogana, proprio sul mare, a due passi dal centro storico.

“Un altro traguardo Coldiretti. - afferma Giovanni Pappalardo, presidente dell’associazione etnia -. É il segno dell’attenzione del consumatore sul cibo e soprattutto verso i prodotti della Sicilia e della nostra provincia, ricchissima di specialità uniche. La crescita esponenziale dei mercati di Campagna Amica all’aperto - aggiunge - che ormai da anni rappresentano la base della rivoluzione dei consumi determinata da Coldiretti, ci ha spinto verso questo nuovo percorso.  A ciò si aggiunge il luogo di grande prestigio come La Nuova Dogana, dove vogliamo costruire  una vera e propria “cittadella del gusto e del cibo” con eventi settimanali e mensili per promuovere l'educazione alimentare”.

“Una vera e propria mission, quella di Coldiretti: la salvaguardia e la promozione del made in Italy e del made in Sicily - aggiunge il direttore Giuseppe Campione - . Dobbiamo puntare sempre di più a diffondere le eccellenze della Regione  e incrementare il contatto tra chi produce e chi vende. Va ricordato un dato su tutti: in Italia il danno determinato dall’agropirateria  ammonta  a 60 miliardi di euro, una cifra che fa ben comprendere quanto sia determinante la conoscenza”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia