Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, rete dello spaccio tra Catania e Enna: blitz con cinque arresti

ENNA. Una vasta operazione antidroga della polizia, denominata "Effetto Domino", ha consentito di smantellare un clan criminale che aveva costituito un asse di rifornimento dello spaccio di stupefacenti fra la città di Catania e la provincia di Enna.

I provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di cinque presunti esponenti del clan sono stati firmati dal Gip del Tribunale di Enna, su richiesta della locale Procura. Nell'operazione, tuttora in corso, è impegnato il personale delle Squadre Mobili di Torino, Catania e Reggio Calabria.

L'indagine svolta dagli uomini della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di Leonforte ha permesso di scoprire una rete di persone che spacciavano marijuana e cocaina, nei comuni orientali dell'hinterland ennese e nel catanese.

Sono stati portati in carcere Mario Domina, di 49 anni, rintracciato stanotte in provincia di Torino, e catturato con la collaborazione della squadra mobile di Torino e Mario Russo, di 45 anni. Mentre sono ai domiciliari Costantino Russo,  di 24 anni, Filippo Raccuglia,  di 29 anni.

Gli inquirenti hanno individuato i pusher con numerosi sequestri di droga, intercettazioni telefoniche e ambientali. Gli indagati  nelle conversazioni parlavano esplicitamente di “erba”, “stecche”, “droga” e della qualità e quantità dello stupefacente disponibile.

A capo del gruppo Mariano Domina che conosceva tanti pusher del capoluogo etneo. Mario Russo  si occupava di spacciare  a Leonforte e a  Nissoria,  con la complicità dei vari “pusher”, alcuni dei quali coindagati. Il mercato locale per lo spaccio di droga veniva poi gestito da Costantino Russo che spacciava con l’aiuto di un minorenne. Gli inquirenti hanno scoperto che gli assuntori della zona che in taluni casi in realtà erano anch’essi spacciatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia