Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania telecamere contro l'abbandono di rifiuti

CATANIA. Telecamere saranno piazzate sui pali dell’illuminazione pubblica di alcuni punti sensibili di Catania per identificare chi abbandona rifiuti in strada.

Verranno posizionate nel centro storico, lungo la Circonvallazione, nei quartieri Nesima, Canalicchio ed Ognina ed in Via Santa Sofia. L’autorizzazione alla loro installazione "con la massima urgenza» è stata data al Consorzi Sineco, su precisa disposizione del sindaco Enzo Bianco, dal direttore "Ecologia e Ambiente» del Comune Leonardo Musumeci di concerto con l’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata.

«Chi sgarra nel conferimento della differenziata e chi è pendolare e si porta i rifiuti da casa per scaricarli in città - ha detto Bianco - avrà un motivo in più per preoccuparsi. In alcune zone sensibili della città, la Sineco provvederà in tempi rapidissimi ad installare le telecamere di videosorveglianza. Un strumento che, insieme all’azione della squadra ambientale dei Vigili Urbani, ci aiuterà a lottare contro 'sacchetto selvaggiò ed il proliferare delle discariche abusive».

Caricamento commenti

Commenta la notizia