Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro bus-Suv fra Catania ed Enna, rimasta uccisa bimba di quattro anni

L'ospedale Cannizzaro di Catania

CATANIA.Una bambina di 4 anni è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro avvenuto tra un autobus e un Suv sulla strada statale del Dittaino, in territorio di Catania.

La piccola è arrivata all'ospedale Cannizzaro già in arresto cardiaco: i medici del reparto di rianimazione pediatrica hanno cercato, inutilmente, di riamarla per circa un'ora.

Poi ne hanno dichiarato l'avvenuto decesso. Due persone sono state ricoverate nell'ospedale Garibaldi e altre due al Vittorio Emanuele. Tra i feriti ci sarebbe anche l'autista dell'autobus.

L'incidente di oggi allunga la scia di vittime della strada nella provincia etnea. La scorsa settimana un altro bambino piccolissimo, di appena due anni, era morto sempre a Catania per un incidente stradale. I genitori, in quel caso, avevano scelto di donare gli organi.

Sempre nel Catanese, a Santa Maria di Licodia, un giovane di 22 anni era morto l'1 novembre. Il ragazzo era il passeggero di una Fiat Punto finita contro un muro.

E il giorno prima a perdere la vita sulla strada era stata una donna di 70 anni, stavolta ad Aci Castello. L'anziana fu travolta travolta da un camion pare durante un attraversamento pedonale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia