Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, l'annuncio di Bianco: "L'ospedale di Librino aperto a febbraio"

Enzo Bianco
CATANIA. L’ospedale San Marco di Catania, nel quartiere di Librino, sarà aperto e operativo alla fine del prossimo mese di febbraio. Lo ha reso noto il sindaco Enzo Bianco al termine di un incontro convocato dalla Prefetto Silvana Riccio. Le prime ad essere attivate saranno l’area dell’Emergenza con Pronto soccorso ed attività collegate di Medicina, Chirurgia, Rianimazione Radiologia e Lab Analisi e l'area Materno infantile - Ostetricia Ginecologia Pediatria e Neonatologia.
 Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato il direttore generale dell’Azienda Sanitaria 'Vittorio Emanuele-Policlinicò Paolo Cantaro, il rettore Francesco Basile, il commissario della Tecnis Saverio Ruperto e i tecnici degli assessorati regionali competenti, sono state affrontate diverse questioni, a partire da quelle relative alla difficoltà riguardanti l’esecuzione dei subappalti.
 «Finalmente, grazie alla collaborazione di tutti, abbiamo una data certa di apertura dell’ospedale San Marco. Con tutte le difficoltà affrontate in questi anni - ha commentato Bianco - si tratta di un piccolo miracolo. Un ringraziamento particolare al Prefetto Riccio, al Commissario Ruperto e al Direttore Generale Cantaro. Un risultato importante per la città e per Librino che vede così ultimato un altro tassello del grande progetto per cambiare in meglio e in via definitiva l’intero suo assetto»

Caricamento commenti

Commenta la notizia