Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riscaldamento nelle scuole a Caltagirone, al via interventi urgenti di manutenzione

CALTAGIRONE. A seguito di un "vertice" tenutosi ieri fra il sindaco Gino Ioppolo, l'assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria e il dirigente della V Area, Ignazio Alberghina, sono stati disposti interventi urgenti di manutenzione degli impianti di riscaldamento nelle scuole di competenza del Comune. A esserne interessati sono i plessi Acquanuova, Lago Ballone, ex Onmi e "Verga". I lavori, come stabilito durante l'incontro, saranno conclusi entro una settimana.

"Si tratta – afferma il sindaco Ioppolo – di impianti che, dovendo essere controllati con largo anticipo, purtroppo appalesano punti di criticità. Abbiamo preso atto del ritardo maturato, decidendo di intervenire con assoluta immediatezza, nella speranza che ciò eviti disservizi, dei quali l'Amministrazione comunale, se si verificassero, chiederebbe scusa sin d'ora. A indurci a rassegnare queste considerazioni è il rapporto di totale trasparenza che intercorre fra noi e i cittadini e che rappresenta un elemento ineludibile della nostra attività. Resta inteso – conclude il sindaco – che abbiamo chiesto all'ufficio di verificare eventuali responsabilità".

Secondo quanto ribadito dagli amministratori e dal dirigente, le condizioni degli impianti torneranno a regime fra non più di sette giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia