Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo anno all'insegna dei concerti per Claudio Baglioni: live ad Acireale il 2 novembre

ACIREALE. Cinquant'anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera irripetibile: quella di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.

In mezzo secolo di attività, la sensibilità artistica di Claudio Baglioni è sempre stata caratterizzata anche dal grande impegno sociale, ed è per questo che nel 2003 dà vita sull’Isola di Lampedusa al festival di musica e arti popolari, O’Scià, coinvolgendo oltre 300 artisti italiani e internazionali per promuovere il dialogo interculturale quale strumento di convivenza pacifica e solidale.

Claudio Baglioni e la Fondazione O’Scià hanno raggiunto l’obiettivo della raccolta di un milione e mezzo di euro per i bambini di Bangui - capitale della Repubblica Centrafricana - e per i bambini italiani delle zone terremotate del Centro Italia.

Queste le nuove date del tour Al centro
16 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze
19 ottobre al Pala Lottomatica di Roma
23 ottobre al Pala Prometeo di Ancona
26 ottobre al Mediolanum Forum di Milano
2 novembre al Pal’Art Hotel di Acireale
6 novembre al Pala Florio di Bari
10 novembre al Pala Sele di Eboli
13 novembre all’Unipol Arena di Bologna
16 novembre alla Kioene Arena di Padova
20 novembre al Pala George di Montichiari
23 novembre al Pala Alpitur di Torino

I biglietti per le date saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle 11 di giovedì 30 novembre.

Dalle 11 di venerdì 1 dicembre, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e dalle 11 di lunedì 4 dicembre nei punti vendita e prevendite abituali.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia